Ma... Sarai mica dei gemelli?

Non credo agli oroscopi e soprattutto fatico a credere agli oroscopari e faccio bene a farlo e sapete perché? Perché da quando ho imparato a leggere, non ho mai trovato un astrologo che abbia preso in simpatia il segno dei gemelli. Amo raccontare di un certo Branko  che un giorno, mentre dava lettura delle sue previsioni, saltò addirittura a piedi pari il mio segno.

Disprezzo? Sfiga? Orrore verso un segno che, si dice, soffra di doppia personalità?

Sappiano i prodi lettori di stelle che c’è una cura per la doppia personalità e che grazie alla scienza, possiamo pure tenerla a bada.

Comunque, di solito evito le “Cassandre” oroscopali, ma una sbirciata a quello annullale vuoi proprio non darla?

Non ci credo, ma una rapida occhiata giusto
per sapere con chi prendersela, non credo sia poi un male.

Così inizio la lettura e subito mi viene voglia di prendere un treno, raggiungere l’astrologo che ha redatto la previsione ed invitarlo a giocare a baseball utilizzando come palla la sua testa e come mazza, la mia mazza in legno di pioppo che è roba morbida (perdonate questa semi citazione Guareschiana).

Ma porca della paletta! (scusate l’ardire e l’assoluta volgarità di questa mia esclamazione)

Si potrà iniziare un oroscopo mettendo le mani avanti?

“Non vorrei spegnere subito le aspettative dicendoti che sei tu uno dei segni a cui tocca, nel 2023, la pagliuzza corta di Saturno contro” Figurarsi se quel dannato Saturno, che tra l’altro come divinità era considerato il fondatore dell’agricoltura e della civiltà quindi importante come un politico in quel ministero al giorno d’oggi, non doveva metterci lo zampino, ma qui si parla di pianeti e non di divinità, ma il giramento di “anelli” mi ha mandato un po’ in confusione.


Poi “l’astrogloglo” prosegue “in primavera inoltrata farai scorta di emozioni forti, progetti iperbolici ed ore ed ore di socialità live o in video chat”

Ora: provare emozioni forti e fare progetti iperbolici non è mai stato nelle mie corde, figurarsi farlo in videochat!

Io che odio le videochiamate!

Ma andiamo oltre passando all’amore (chimera delle chimere) qui l’illustre stellatologo offre il meglio di se: “Fino a fine marzo avrai lo stesso appeal di un offerta imperdibile (che detto tra noi eviti di acquistare per paura della fregatura) quindi fossi in te lo sfrutterei (sfruttare cosa?) senza ritegno perché poi inforcherai le pantofole e da aprile, l’unico piacere erotico, ti sarà dato dall’ accumulare punti fedeltà con la tessera del supermercato”

Il veggente c’è andato giù un po’ duro direi.

Diciamo che non usa giri di parole come il sottoscritto, ma comunque una cosa devo dirla: non so in che supermercato vada l’astrologo, ma nel mio le dipendenti, sono molto carine e qualcuna ha anche un fascino erotico da non sottovalutare, certo: non posso portarle a casa con i punti fedeltà, ma in un supermercato possono accadere molte cose, ma che ne sa quel pirla di Saturno e che ne sanno le stelle di ciò che accade in un centro commerciale.

Infine, dopo aver picchiato come un fabbro, il narratore delle costellazioni, mi informa che Saturno mi invierà delle bollette stellari e che dovrò avere la testa sulle spalle e non solo tra le cuffiette Wi-Fi…

Senti, maaaaa (mi rivolgo al veggente di sta funchia), che per caso vivi di fronte a casa mia? Che ne sai delle mie cuffiette, della musica che ascolto e di tutto il resto? Osservare così da vicino una persona potrebbe essere stalking!

Ma non basta perché il futuribile amminchiatore di stelle, offre pure le sorprese (non bastassero quelle di cui sopra) in cui mi si avvisa che “…sarò io stesso ad andare a cercare il brivido, fosse anche aizzando discussioni politiche tra il parentame (si, si, scritto proprio così) nei pranzi delle feste. Insomma un po’ te la cerchi, ma non ti annoi di sicuro”

E qui la voglia di andarmela a cercare sfiora vette che nemmeno l’Everest raggiunge, ma poi ci penso un po’ su e mi dico: e se…

E se l’astrologo che ha scritto sto “pezzo” di oroscopo se la stesse cercando? Sarà mica pure lui dei gemelli!









©2023 Testo Daniele Tarlazzi,
Immagini oroscopo tratte da WindTre © Aventi Diritto

Commenti

Post più popolari