La posta del cuore

Vorrei poter inaugurare una rubrica che, in modo molto “fantasioso”, vorrei chiamare “la posta del cuore”. (materia di cui sono esperto totale e di cui posso parlare con cognizione di causa per ore… almeno in tribunale), ordunque si intingano i pennini nei calamai e su papiro vengano vergate le vostre richieste al sottoscritto.

Mi scrive Adalgiso Scarpone: “caro Daniele come posso trovare una compagna per la vita?”

Mio caro Adalgiso, innanzitutto cambiando il nome.

Aggiungo che “per la vita” è sempre in enormità di tempo e soprattutto bisognerebbe specificare: “per la vita di chi?”

La tua? La sua? La mia?

La mia è una vita larga, non ti consiglio di intraprenderla.

C’è poi chi afferma che trovare una compagna,  di questi tempi, sia piuttosto complicato, difatti salvo recarsi personalmente ad una sede di un partito di sinistra, di compagne in giro se ne vedono assai poche, ma non disperarti mio caro Adalgiso, la provvidenza vede e provvede. Ricorda, mio caro, che l’amore è faccenda assai strana e che (scusate la citazione) più lo si invoca, meno ce n’è.

So che molti cercano affetti tramite le applicazioni di dating, ma io non credo molto a queste diavolerie algoritmiche e punterei più sull’uscire e farsi notare.

Farsi notare non nel senso di girare nudo sotto un impermeabile perché pare sia un tantino contro la legge, ma puoi comunque puntare, con eleganza, a distinguere il tuo stile da quello altrui. 

Altro consiglio che voglio fornirti, assolutamente gratis, è quello di non chiedere consiglio a vecchi zitelli del mio calibro, perché la risposta di un zitello vale ben poco. 

Mi raccomando, caro Adalgiso, trovati molti interessi perché grazie a quelli potrai essere notato. Comprendo che gli interessi solitamente siano roba più incline alle banche, ma l’amore ha strani disegni e si può essere interessanti pur avendo interessi (purché non negativi).

Dunque vivi, mio caro Adalgiso e se troverai una compagna degna di questo nome non smettere mai di cantarle “bella ciao”. 

Commenti

Post più popolari